Licata, riapre la villa La Marmora, il 20 maggio Cesare Basile

LICATA – A poco più di un anno dalla propria costituzione, l’associazione “Variazioni”, ha quasi completato il recupero della villa di via La Marmora, nel popoloso quartiere Oltreponte di Licata. L’associazione ha ottenuto in affidamento dal Comune questo spazio pubblico: un giardino che versava in stato di degrado e di abbandono, che grazie al duro e meritorio lavoro dei soci di Variazioni verrà restituito ala città.
“Il nostro obiettivo – afferma Nicola Sabia, presidente dell’associazione – è stato, e continua ad essere, la riapertura della villa”.
“Il vero risultato, per noi, – continua Giorgia Peritore sarà accorgersi che nella villetta ci saranno bambini che giocano, giovani che crescono, adulti che si confrontano e anziani che trascorrono il loro tempo libero, sereni: cittadini, insomma, che vivono il sociale”.
La Villa sarà riaperta al pubblico il prossimo 20 maggio, con una iniziativa che vedrà protagonisti i giovani licatesi, ma anche le nostre famiglie. Gli abitanti della zona insieme ai cittadini interessati al nostro piccolo, ma generoso, progetto”.
Il 20 maggio per festeggiare la riapertura della villa salirà sul palco il cantautore siciliano Cesare Basile, insieme con Basile due band di assoluto prestigio: i Baciamolemani e gli Hank.

Comments are closed.