Licata, Startup Plus presenta Mind Show

Licata, Startup Plus presenta Mind Show

Startup Plus, l’associazione licatese che attraverso incontri, workshop e manifestazioni promuove lo sviluppo informatico, organizza MIND SHOW che si terrà il prossimo 3 gennaio al Chiostro San Francesco a partire dalle ore 21,00.
Si tratta di un evento che utilizzerà tutti i media e linguaggi: dalla pittura, al video, dalla fotografia alla pubblicità, dal design all’architettura, dal cinema alla musica e alla letteratura. Un’estemporanea in cui arte e tecnologia si fondono per dare uno spettacolo unico nel suo genere, attraverso vari interventi che testimoniano quanto arte e tecnologia siano un connubio perfetto .
“L’architettura serve a trasmettere delle emozioni. Il Rendering foto realistico serve proprio a dar volto a quelle emozioni e farle arrivare al cuore del pubblico”. A spiegarlo Luca Sorrusca, fra i componenti di Start Plus, che realizzerà un Video Mapping sulle note di Valerio Julio Decaro.
L’evento sarà aperto al pubblico e con ingresso gratuito, alcune delle attività in programma, come la mostra di fotografia a cura di Andrea Lilliu e la mostra di quadri a cura di Alessio Lo Prete, saranno fruibili per l’intera serata.
Alle ore 21,50 sarà la volta di  Mapping Painting: Il Riflesso del Segno, un’estemporanea di Alessio Lo Prete.
“La pittura – spiega la nota di Startup Plus – è probabilmente tra le forme d’arte la più suggestiva.Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia, può sorprendere, divertire ed educare , può cogliere e comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con eleganza e precisione”.
Durante Mind Show, grazie alla tecnologia digitale, i quadri prenderanno vita.
Alle 22,20 – sulle note di Valerio Julio Decaro – Luca Sorrusca realizzerà il Mind Show Mapping 2. » red
25 dicembre 2015



INFO SU facebook.com/events

Comments are closed.