LicataLAB incontra gli albergatori, Fragapani “Lo sviluppo passa dalla creazione di una collaborazione tra i vari settori produttivi della città”

LicataLABLICATA – Si è svolto questa mattina, presso un noto locale di Licata, l’incontro con gli albergatori promosso dal Movimento LicataLAB e dal candidato a Sindaco di Licata Giuseppe Fragapani.
Diversi i temi trattati dai presenti alla tavola rotonda, ma unanime l’appello: lo sviluppo passa dalla creazione di una collaborazione tra i vari settori produttivi della città.
“Con l’incontro di oggi – dichiara Giuseppe Fragapani – inizia un percorso di collaborazione tra le categorie produttive, un tavolo permanente per sviluppare idee e favorire il confronto che deve portare alla costituzione di una task force sul turismo, vera opportunità di crescita economica e sociale per Licata”.
“Nei mesi scorsi, insieme agli operatori turistici, abbiamo contrastato l’introduzione della tassa di soggiorno – dichiara Paolo Bonfiglio di LicataLAB – fatto emblematico che ci ha mostrato come in questa città manchi il dialogo e la concertazione con i settori produttivi e la società civile”.
Numerose le proposte emerse dal tavolo alla fine di una lunga e proficua discussione.
“E’ necessario sfruttare il nostro patrimonio artistico-culturale e culinario con interventi innovativi e sostenibili dal punto di vista dell’impatto ambientale e della fruibilità con, ad esempio, la riqualificazione del centro storico e dei quartieri periferici”.
Giuseppe Fragapani si è impegnato a sottoscrivere, quando diventerà sindaco, il “Manifesto per la promozione del turismo accessibile e a progettare interventi strutturali in tal senso”.
1 febbraio 2013

Comments are closed.