A Martina Caruso lo “Young Ethical Talent Award”

A Martina Caruso lo “Young Ethical Talent Award”

É stato assegnato alla giovane chef michelin Martina Caruso del Signum di Salina lo “Young Ethical Talent Award”, un premio dedicato ai giovani talenti emergenti nel campo della ristorazione, premio creato nell’ambito della manifestazione CARE’s – the ethical chef days.
Martina Caruso è stata scelta come una delle dodici giovani promesse dell’enogastronomia italiana. “Le giovani promesse” hanno registrato un filmato e sono stati votati attraverso i socila network. La chef stellata di Salina oltre al premio potrà lavorare per un mese presso i migliori ristoranti di Lima in Perù guidata dallo chef Miguel Schiaffino.
I protagonisti della ristorazione internazionale, con i più qualificati produttori di vino e gli esperti del settore dell’alimentazione si sono dati appuntamento in Alta Badia, Alto Adige, dal 17 al 20 gennaio, Da San Cassiano a Corvara, a La Villa, per discutere e condividere una visione comune, etica e responsabile sul tema della cultura enogastronomica.
CARE’s – the ethical chef days – è un progetto ideato e promosso da Norbert Niederkofler, chef stellato del Ristorante St Hubertus (Hotel Rosa Alpina di San Cassiano) e Paolo Ferretti, titolare dell’agenzia di comunicazione HMC di Bolzano, con il contributo di Giancarlo Morelli, chef stellato e patron del Pomiroeu.
Quella del 2016 è stata l’edizione zero di un progetto che intende non solo aggregare le più significative personalità della cultura enogastronomica internazionale ma proporsi come evento itinerante in sedi ogni volta diverse, ma sempre esemplari in termini di valorizzazione del territorio, rispetto e protezione dell’ambiente, creando occasioni di confronto e di sensibilizzazione anche a livello locale ma con un respiro fortemente internazionale.
L’istituzione del premio Young Ethical Talent Award deriva dalla particolare attenzione che vuole essere dedicata all’educazione delle nuove generazioni, con programmi dedicati ai bambini sul tema dell’alimentazione, il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità. » red
20 gennaio 2016



Comments are closed.