Mezzogiorno e Mediterraneo. Esistono ancora i diritti? Se ne discute a Catania

Mezzogiorno e Mediterraneo. Esistono ancora i diritti? Se ne discute a Catania

Al centro del dibattito cooperazione, integrazione, inclusione, lotta alla povertà, ambiente, agroindustria, turismo, sviluppo
Confimpresa Euromed, in collaborazione con le Camere di Commercio di Agrigento e Caltanissetta, Confidi per l’Impresa, Federazione Ordini Agronomi e Forestali della Sicilia, Ordini degli Agronomi e Forestali di Catania, Caltanissetta e Palermo, organizza la conferenza “Mezzogiorno e Mediterraneo: esistono ancora i diritti? Cooperazione, integrazione, inclusione, lotta alla povertà, ambiente, agroindustria, turismo, sviluppo”), una occasione per discutere insieme a studiosi, amministratori, economisti, giornalisti, uomini di legge, associazioni, enti camerali e sindacati, dei rischi dei movimenti in atto che, inevitabilmente, ricollocano l’area mediterranea in una diversa configurazione geopolitica.
Nel corso dell’iniziativa sarà presentata la 2a edizione del “Green Economy Award”, concorso riservato a giovani, studenti e aziende per promuove l’idea di impresa “pulita”, con chiaro riferimento anche al cruciale tema della legalità.
L’incontro si terrà a Catania presso la Camera di Commercio, domani (lunedì 17 febbraio 2014)alle ore 10.00. Sono previsti gli interventi di Enzo Bianco (sindaco di Catania), Giuseppe Castiglione (sottosegretario di Stato alla Risorse agricole), Linda Vancheri (assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana), Alfio Pagliaro (segretario generale della Camera di Commercio etnea), Alessio Lattuca (presidente Confimpresa Euromed Sicilia), Antonello Montante (presidente di Unioncamere Sicilia e di Confindustria Sicilia), Antonio Pogliese (economista, Studio Pogliese), Gregorio Squadrito (UniCredit) e Roberto Quaglia (docente di Strategy and Management alla European Identity Global Perspective di Parigi). Coordina il giornalista Carlo Lo Re.
Alle 12.00 si svolgerà una tavola rotonda con Corrado Vigo (presidente della Federazione degli Ordini degli Agronomi di Sicilia), Carmine Canonico (Ismea), Francesco Campagna (CreaReti Confimpresa), Salvo Fiore (presidente dell’Ordine degli Agronomi di Palermo) e Piero Lo Nigro (Ordine degli Agronomi di Caltanissetta). Dopo il break, alle 14.00 si terrà invece un outlook su piattaforma Sgfa-Ismea, reti di imprese per l’internazionalizzazione, sportelli franchising fidofacile.it, ristrutturazione aziendale e banche, con Giovanna Mangione (dottore agronomo), Guido Bissanti (dottore agronomo), Francesco Campagna (avvocato) e Francesco Coppa ( dottore commercialista). » red
16 febbraio 2014


Comments are closed.