Michela Stancheris: da Assessore a imprenditrice

Michela Stancheris: da Assessore a imprenditrice

Quando si dice “dare una svolta alla propria vita”: lo ha fatto Michela Stancheris, ex Assessore al Turismo della Regione Siciliana, oggi imprenditrice con Castadiva, start up di commercializzazione di prodotti eno-gastronomici. Lo shop  verrà inaugurato il 24 Giugno a Siracusa, in Viale XX Settembre.
Michela Stancheris ha deciso dopo l’esperienza politica di dedicare il suo tempo alla valorizzazione dei prodotti della Sicilia, alle eccellenze nel settore food&wine.

Diciamo che dopo l’assessorato e un periodo di assestamento  – afferma la Stancheris – ho investito tutta la mia forza e la mia energia in un progetto di cultura enogastronomica che possa raggruppare piccole produzioni anche di territori sconosciuti. Le produzione variano anche a seconda della stagione ma valorizzano prodotti naturalmente sani come grani antichi, farine molite a pietra, marmellate senza pectina.”. Gli obiettivi sono ambizioni ma le premesse per far sì che il proegetto vada a buon fine sembrano esserci tutti. Castadiva shop venderà i prodotti – conclude l’ex assessore – ma avrà anche un programma di cultura enogastronomica.”
Tra gli obiettivi a medio termine c’è anche l’idea anche di creare piccoli catering per cene private nel corso delle quali si potrà raccontare, attraverso i prodotti scelti e utilizzati, la Sicilia e i suoi sapori, soprattutto al Nord: anche questo può essere considerato un modo per sviluppare il turismo dell’Isola.» red
13 giugno 2016


Comments are closed.