Milano, dal 9 al 12 febbraio il Salon du Chocolat

Milano, dal 9 al 12 febbraio il Salon du Chocolat

Milano è pronta ad accogliere il più importante evento al mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze. Il Salon du Chocolat: ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio, con un programma ricco di novità e di personaggi internazionali. Al taglio del nastro, il 9 febbraio saranno presenti le massime autorità della città con il Sindaco Beppe Sala in prima fila.
Ernst Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno i palchi della manifestazione.
La novità di questa edizione è la partecipazione dello Chef, ma prima di tutto Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Ma non solo: uno stand completamente dedicato di 60 metri quadrati, dove lo Chef Knam eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017, incontrerà fan e appassionati.
Quest’anno inoltre ci sarà un’ampia area con i paesi produttori di cacao. Tra questi sarà presente il Camerun, grande produttore di cacao della qualità Theobroma, con uno stand informativo e didattico per raccontare come in Africa le piantagioni di cacao siano uno dei maggiori supporti all’economia e alla crescita del paese e con la presenza di A.S.I.CA. (Associazione Scambi Italo Camerunensi).
I grandi pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) non solo si susseguiranno con dimostrazioni aperte al pubblico dell’antica arte dedicata al cioccolato ma firmeranno i capi di moda realizzati in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) che saranno oggetto di una sfavillante sfilata “Chocolate Gallery” presentata in anteprima il 9 febbraio 2017 e ripetuta tutti i giorni dell’evento.
Il Salon du Chocolat è l’evento delle eccellenze legato a questo prodotto desiderato da tutti e per questo anche in questa seconda edizione domenica 12 febbraio sul palco centrale la Compagnia del Cioccolato, importante partner della manifestazione, consegnerà il premio Tavoletta d’Oro gli oscar al cioccolato italiano di qualità.
Sono tre gli appuntamenti che vedono protagonisti dei siciliani, tutti in programma il 12 febbraio.
Dalle 13,00 alle 13,45 “J’adore” il cooking show di Carmelo Sciampagna, il pluri premiato pasticcere di Marine (Palermo). Dalle 15,30 alle 16, 15 l’Antica Dolceria Bonajuto presenterà il decoro di una cassata con massa di cacao fresca. Infine, dalle 16,00 alle 16,50 “Modicano o Modicani?” Il punto sul cioccolato di Modica con assaggi. » red
23 gennaio 2017


Comments are closed.