Mondello: tre giorni dedicati agli sport e ai giochi tradizionali

Mondello: tre giorni dedicati agli sport  e ai giochi tradizionali

PALERMO – Tre giorni dedicati agli sport e ai giochi tradizionali. Da  venerdì 6 a domenica 8 giugno, tanti i momenti di sport e divertimento, organizzati da A.S.C.
Sicilia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, e dalla FIGeST, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.
Dalle bocce alle piastrelle, dalle freccette alla corsa con i sacchi, dal tiro alla fune ai tamburelli, dalla fionda al calcio tre vs tre, solo per citare alcune delle attività che si svolgeranno durante questo lungo week-end di giugno.
Il programma prevede anche l’incontro con alcuni Istituti Scolastici della città che si sfideranno in più discipline durante l’intera mattina di domani. Si proseguirà nel pomeriggio presso l’Antico Stabilimento con un momento, riservato ai clienti dell’Euroyaching e ai tesserati A.S.C., dedicato ai giochi da tavolo.
Verrà inoltre allestito sul litorale un percorso dedicato alla corsa delle biglie dove si utilizzeranno anche delle antiche biglie di plastica.
L’iniziativa intende ribadire l’importanza dello sport come strumento di aggregazione e confronto soprattutto nei confronti dei giovani, evidenziando le tradizioni e la cultura del territorio. Tutte le attività proposte vedranno la collaborazione degli allievi partecipanti al corso di formazione per tecnico di primo livello della FIGeST ultimato da pochi giorni presso il Coni Sicilia.  » red
6 giugno 2014


INFO
Segreteria A.S.C. Palermo dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00 – tel. 3880589157
Sede operativa A.S.C. Sicilia tel. 091514321 e 3314034396

Comments are closed.