Musica, “Amore zingaro” il nuovo singolo dei Pachira


Si intitola “Amore zingaro” il nuovo singolo, il secondo, che anticipa l’imminente uscita del prossimo album dei PACHIRA.
Dopo il successo di Bedda, il singolo precedente che aveva visto la collaborazione di Peppe Qbeta, in questo brano i PACHIRA – la band siciliana composta da Giuseppe Malfitano (voce e chitarra acustica), Emanuele Gattuso (tastiere e fisarmonica), Giuseppe Abbruscato (batteria), Francesco Sottile (chitarra elettrica) e Salvador Cani (basso) – esplorano le sonorità legate alla cultura gitana senza discostarsi dalle marcette e dai ritmi travolgenti che contraddistinguono il suono della band.
L’uscita del singolo è accompagnata da un video con la regia di Andrea Sardo. Il videoclip è stato girato tra Licata e Racalmuto nella meravigliosa cornice del teatro Regina Margherita.
Andrea Sardo ha voluto raccontare una storia d’amore surreale con diverse sfaccettature e, pertanto, suscettibile di molteplici interpretazioni. A far da sfondo, personaggi d’ispirazione Felliniana, in un teatro improvvisato in cui la realtà si confonde con la fantasia.
Protagonisti del video sono Enzo Sciascia – attore teatrale conosciuto nell’ambiente per la sua esperienza ormai ventennale – e la bella Emilia Vitello – per la prima volta sullo schermo – selezionata tra centinaia di ragazze a seguito di un casting lanciato dal regista su Facebook. » red
3 febbraio 2015


Comments are closed.