Musica, I Bongo Botrako conquistano l’ Italia al ritmo del loro Punk Parranda

Musica, I Bongo Botrako conquistano l’ Italia al ritmo del loro Punk Parranda

Il 3 novembre 2014 è uscito in tutto il mondo “Punk Parranda” il nuovo album dei Bongo Botrako, registrato dal vivo al Viña Rock 2014, il più importante Festival musical di tutta la Spagna. 
Ma chi sono i Bongo Botrako? Sette ragazzi di Tarragona: una delle band spagnole che più hanno suonato in Europa negli ultimi anni.
Andate a dare un’occhiata alle visualizzazioni su Youtube della loro hit “Todos los días sale el Sol”… pronti ad essere travolti da un ciclone di energia? Lasciatevi trascinare dal loro ritmo!
Dopo averli visti suonare dal vivo al Biko di Milano il 12 febbraio possiamo confermare: un loro live toglie davvero il respiro. L’energia scatenata durante le loro esibizioni arriva a livelli altissimi e il coinvolgimento del pubblico è tangibile.
Non si tratta solo dei momenti in cui suonano le loro canzoni più famose, ma ci si ritrova immersi in un caleidoscopio di adrenalina in circolo ed energia allo stato puro che non si riesce a stare fermi.
Il numero degli studenti erasmus era abbastanza alto, ma erano numerosissimi gli italiani accorsi a mandare sold out la data per vivere in prima persona questa esperienza davvero unica.
Le canzoni che si trovano negli album in studio prendono una nuova forma che va oltre l’autentico spirito del rock’n’roll arrivando al cosidetto “Punk Parranda”, come si autodefiniscono, un camino che parte dalla trasgressione dei The Clash e porta allo spirito festaiolo dei Mano Negra.
Nel nuovo CD/DVD si trova il concerto che i BONGO BOTRAKO hanno realizzato il 2 maggio 2014 sul palco principale del Viña Rock e presenta, oltre ai classici della band, anche un nuovo brano dal titolo “Mundo Nuevo” e una strepitosa versione di “Volare” di Domenico Modugno. 
Da sei anni a questa parte i BONGO BOTRAKO sono diventati la più importante band spagnola in Europa. Lo confermano gli oltre 400 concerti effettuati in 13 diversi paesi d’Europa tra cui Francia, Olanda e Italia e la distribuzione di tutti gli album in tutta Europa ed in Giappone. 
Insomma, ci dispiace molto se non avete avuto modo di vederli live durante le tre tappe italiane di febbraio, ma sappiate che l’esperienza del CD/DVD ci va molto vicino… ed è comunque un ottimo inizio per cominciare ad entrare nel loro mondo!  » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
19 febbraio 2015

Comments are closed.