Licata, Il Corridoio ospita Sylvie Lewis


Il Corridoio presenta Sylvie Lewis in concerto sabato 24 gennaio alle 22,30 presso l’esclusivo music club di Licata. Dopo il grande successo, di lunedì scorso,  della cantautrice svedese Big Fox, con questo live continua il viaggio intimo e acustico alla scoperta dei nuovi suoni provenienti da tutta Europa, con particolare attenzione alla parola cantata, alle storie, alla musica delle emozioni.
La cantautrice folk Sylvie Lewis nasce a Londra, ma è trasferendosi negli Stati Uniti (Boston e Los Angeles) che incomincia a dare prova del suo talento artistico. Infatti, il suo ep d’esordio autoprodotto non sfugge all’attenzione della Cheaps Lullaby Records (Joan As Police Woman) con la quale pubblica nel 2004 il suo album di debutto “Tangos e Tantrums” prodotto da Richard Swift.
A seguito dell’ottimo riscontro di critica e pubblico, Alexandra Patsavas (uno dei più influenti music supervisor negli USA) sceglie un suo brano, “By Heart”, come colonna sonora della fortunata serie televisiva “Grey’s Anatom”.
Rientrata in Europa, a Barcellona, Sylvie Lewis ingaggia gli stessi musicisti del lavoro precedente, oltre allo stesso Richard Swift alla produzione artistica, per lavorare al suo secondo album, “Translations” (2005), ottenendo il riscontro della critica statunitense e britannica. L’ottimo successo del nuovo album porterà la song-writer inglese a collaborare alla scrittura e alla registrazione di “Heartbeat Radio” (2009), album del cantautore norvegese Sondre Lerche. In Italia, Sylvie comincia a collaborare con Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti) e a lavorare per alcune colonne sonore, fino all’incontro con Pasquale Catalano per la colonna sonora originale de “La Versione di Barney” (Richard J. Lewis, 2010). Contemporaneamente avvia una collaborazione con l’Orchestra di Piazza Vittorio per il riadattamento del Flauto Magico di Mozart nel ruolo di Pamina. Nel 2012, Sylvie pubblica il suo terzo album in studio “It’s All True”, premiato come miglior album dell’anno dalla rivista Performing Songwriter, e considerato dalla critica statunitense la decisiva prova di maturità compositiva.
Attualmente sta lavorando al suo quarto album in studio. » red
20 gennaio 2015

Comments are closed.