Musica, dal 22 ottobre via ai live di X Factor!

Musica, dal 22 ottobre via ai live di X Factor!

Quali impegni avete per i prossimi otto giovedì? Bene, cancellateli: tornano le dirette di X Factor su Sky Uno e la vostra vita non sarà più la stessa.
O meglio, se siete fedeli spettatori del programma, la vostra vita non sarà più la stessa.
Il clima di questa stagione fin qui è sembrato disteso, rilassato e un pizzico competitivo, sì, ma sul lungo termine e non ancora molto nel concreto, ma come ha detto Fedez in conferenza stampa “un’altra stagione come quella dell’anno passato probabilmente non ce l’avrei fatta ad affrontarla!”.

Quest’anno non potrete tirarvi indietro: le modalità per interagire con lo spettacolo sono tantissime, più di quante possiate immaginare… e sicuramente la voglia di essere coinvolti salirà alle stelle, sia per la qualità degli artisti in gara che per tutto quello che ruoterà attorno a X Factor, dai superospiti all’X Factor Daily, all’Ante ed Xtra Factor.

Ma andiamo con ordine, non solo il sito xfactor.sky.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità (social o meno) sul programma e l’hashtag #XF9 con cui commentare il programma su Twitter: c’è anche l’app (disponibile gratuitamente nei vari app store) che vi aprirà un mondo di possibilità.

Dalla sezione di voto all’Enjoy XF grazie alla quale collezionare punti e vincere la possibilità di assistere al live dalla X Factor Arena, fino all’Applausometro, per tifare i concorrenti durante i live e molte altre sezioni ancora, per sbizzarrirvi e dimostrare quanto siate profondi estimatori del mondo targato XF! Non dimentichiamoci poi della Tweetcam: una photogallery personalizzata grazie a Twitter che permette di scattare immagini all’interno dello studio di X factor “in remoto” e condividerle dal proprio profilo in tempo reale.
I nomi degli ospiti sono nomi che vi faranno battere il cuore: si comincia con i Duran Duran, per poi continuare con Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, 5 Seconds Of Summer, Franco Battiato, Justin Bieber, Jess Glynne, Marco Mengoni e Giorgio Moroder, per poi concludere con altri ospiti di fama mondiale e molte altre sorprese per la finalissima del 10 dicembre, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago.
Ma prima e dopo dei live non dimentichiamoci dell’Ante ed Xtra Factor: condotto il primo da Alessio Viola, che continuerà poi a raccontarci il “dietro le quinte” anche dopo la conclusione del live, accompagnato dall’impareggiabile Mara Maionchi. Ospiti fissi dell’Xtra Factor gli Iron Mais, insieme ad un diverso “talento speciale” che verrà riproposto ogni settimana e agli opinionisti e ospiti speciali che raggiungeranno Mara e Alessio nella seconda parte del programma.

Dal lunedì al venerdì alle 19.45 poi appuntamento su Sky Uno HD con X Factor Daily, in cui Aurora Ramazzotti racconterà la vita quotidiana dei ragazzi e il sabato appuntamento alle 18.55 con X Factor Weekly: i ragazzi tornano al loft dopo la gara, ma uno di loro fa ritorno a casa dopo l’eliminazione.

Insomma, tutto è pronto: Fedez e i Gruppi, Mika e gli Under Uomini, Elio e gli Over, Skin e le Under Donne sono ormai ai blocchi di partenza, insieme a tutto l’entourage che ruota attorno ad uno dei programmi più amati e più seguiti della televisione italiana, non ci resta che preparare patatine e pop corn, insieme ovviamente a qualsiasi mezzo voi abbiate a disposizione per tweetare e interagire con il programma! Chiara Colasanti
TW @lady_iron
21 ottobre 2015

Comments are closed.