Musica, Levante ci guida per mano nel suo “Caos”

Musica, Levante ci guida per mano nel suo “Caos”

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’ultimo lavoro in studio di Levante, “Nel Caos di Stanze Stupefacenti” (yesnews.it/musica-levante-nuovo-disco); adesso ci troviamo a parlare del suo tour live “Nel Caos”, un vero e proprio viaggio attraverso le sonorità che hanno portato Claudia a diventare l’artista amata e apprezzata che è adesso.

L’Alcatraz è sold out e quasi scoppia quando inizia il monologo che apre il concerto, prima che Levante inizi a cantare “Le Mie Mille Me”, mentre alle sue spalle sugli schermi passano le immagini di numerose se stesse che vorticano velocemente davanti agli occhi dei presenti, concentrati sulla sua presenza scenica, oltre che sulla sua voce.
Il suo look è relativamente sobrio ma accuratamente studiato per essere “stylish” senza eccedere, così da far concentrare tutti i presenti sulla sua capacità di tenere il palco e non sul suo outfit. Perché Levante ha uno stile unico anche in fatto di vestiti, per carità, ma la stragrande maggioranza dei presenti era là per vederla letteralmente ruggire su quel palco, fosse stata vestita anche con un sacco di iuta.
Aspettative non disattese, anzi: quando durante “Abbi Cura Di Te” ha zittito tutto il locale, iniziando a duettare con il proprio pubblico senza microfono e solo con il suono della chitarra ad accompagnare le voci dei presenti, i brividi si sono trasformati in occhi lucidi.

La scaletta del concerto:
Caos (monologo)
Le Mie Mille Me
Non Me Ne Frega Niente
Le Lacrime Non Macchiano
Ciao Per Sempre
1996
Io Ero Io
Mi Amo
Sbadiglio
Cuori d’Artificio
Diamante
Lasciami Andare
Contare Fino a 10
La Scatola Blu (acustica)
Non Stai Bene (acustica)
Abbi Cura Di Te (acustica)
Duri Come Me
Memo
Di Tua Bontà
Alfonso
Io Ti Maledico
Gesù Cristo Sono Io
Caos (outro)

Trovate tutte le date del tour in continuo aggiornamento sulla pagina Facebook di Levante: facebook.com/levantemusic/?fref=ts » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
18 maggio 2017

Comments are closed.