Musica, “Mengoni Live 2016”: uno spettacolo da non perdere

Musica, “Mengoni Live 2016”: uno spettacolo da non perdere

Nell’attesa del 25 novembre, data di uscita del nuovo lavoro discografico “Marco Mengoni Live”, il giovane artista di Ronciglione è di nuovo in tour in giro per l’Italia, ma non solo.
Il 16 novembre, durante la prima delle due tappe milanesi del #MengoniLive2016, abbiamo assistito a un vero e proprio spettacolo musicale: sul palco Marco non si è risparmiato certo e ha regalato emozioni forti all’Assago Forum completamente sold out.
La scaletta ripercorre tutti gli ultimi lavori di Marco Mengoni, ma non solo: c’è spazio anche per i successi dei tempi degli esordi e la reazione del pubblico, su ogni canzone, è chiaramente la stessa: si canta tutti insieme a squarciagola, si balla, si riprendono le esibizioni e si scattano centinaia di foto per fermare il momento e portarlo sempre con sé, nella memoria del telefono o del computer che sia.
Il potere della musica si è manifestato un’ulteriore volta all’Assago Forum, stavolta vestendo i panni di Marco Mengoni che, accompagnato dalla sua band e dalle due (splendide) coriste, ha regalato due ore di concerto indimenticabile ai suoi fan, accorsi da tutta Italia a Milano.
I cambi di scenografia sono uno più stupefacente dell’altro e la presenza di Marco letteralmente “a mezz’aria” ha lasciato a bocca aperta chi non si aspettava una scena del genere.
Uno spettacolo da non perdere, per non lasciarsi scappare l’occasione di cantare a squarciagola i successi di Marco Mengoni, ma anche di poterlo vedere tenere il palco in una maniera davvero splendida e coinvolgente al punto tale di sentirsi anche noi pubblico una parte integrante (e fondamentale) dello show.
Ecco i prossimi appuntamenti del tour:
22/11 – Padova – Kioene Arena
23/11 – Torino – PalaAlpitour
25/11 – Roma – Palalottomatica
28/11 – Caserta – Palamaggiò
30/11 – Reggio Calabria – Palacalafiore
02/12 – Ancona – Palaprometeo Estra
04/12 – Bolzano – Palaonda
06/12 – Francoforte – Capitol
08/12 – Bruxelles – Cirque Royal
09/12 – Amsterdam – Melkweg The Max
11/12 – Parigi – Le Trianon
12/12 – Lussemburgo – Rockhal
14/12 – Zurigo – Volkhaus
15/12 – Colonia – Live Music Hall
18/12 – Vienna – Chaya Fuera
20/12 – Varsavia – Stodola» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
24 novembre 2016

Comments are closed.