Musica, il 2016 i Pooh spengono 50 candeline con una mega reunion!

Musica, il 2016 i Pooh spengono 50 candeline con una mega reunion!

Il 2016 segna il ritorno sulle scene dei Pooh e anche il loro definitivo addio al panorama musicale, come ha affermato Dodi Battaglia: “ci siamo riuniti molto spesso in questi due anni e abbiamo pensato che in questo momento siamo ancora molto forti, sul pezzo, propositivi…
Forse questo è il vero momento per finire alla grandissima: è questa la fotografia finale che vogliamo lasciare alle nostre famiglie, al nostro pubblico. Dopo un concerto che dura tre ore, con tutti sul palcoscenico e con tutti i crismi che i grandi concerti dei Pooh si meritano. La nostra carriera finisce qui non solo per i concerti dal vivo, ma anche per la produzione discografica. D
a adesso a giugno del 2016 questa macchina da guerra sarà dedicata a questi due grandi concerti che penso sia il modo migliore per consacrare 50 anni di carriera. Saremo molto motivati affinché questi due avvenimenti siano davvero due date memorabili: abbiamo già iniziato le prove musicali: la scaletta sarà molto ragionata!”.
Alla fine del 2013 i Pooh avevano anticipato che si sarebbero presi 2 anni di pausa per preparare al meglio i festeggiamenti programmati nel 2016 per i 50 anni dalla fondazione della band più straordinaria e longeva d’Italia, ora è arrivato finalmente il momento di annunciare un’eccezionale reunion che vedrà tutti insieme per la prima volta Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli per due imperdibili concerti-evento negli stadi nell’estate 2016.
Il primo passo di questa reunion è un’inedita versione di “Pensiero”, il grande successo del 1971, che vede per la prima volta insieme le voci di Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo.
La prossima estate i Pooh sbarcheranno negli stadi: per la prima volta la band calcherà i palchi dello Stadio San Siro di Milano (10 giugno 2016) e dello Stadio Olimpico di Roma (15 giugno 2016) per i due concerti-evento “Reunion – L’ultima notte insieme” che si preannunciano imperdibili e che celebreranno questi 50 anni di carriera attraverso le note di un repertorio che ha fatto la storia della musica italiana e che sarà riadattato a cinque voci per uno storico live della durata di almeno 3 ore.
Fino ad esaurimento disponibilità (in ogni caso l’offerta terminerà il 31 gennaio 2016) sarà acquistabile esclusivamente online su www.ticketone.it la #POOH50 CARD, una card memorabilia in edizione limitata che sostituisce il biglietto, quindi è valida come titolo di accesso (nel settore acquistato) allo spettacolo, e dà diritto a vantaggi, sconti e convenzioni. Le specifiche saranno pubblicate sul sito www.fepgroup.it. Saranno due appuntamenti davvero unici, studiati fin nel minimo dettaglio: “siamo molto felici di lavorare con F&P perché abbiamo trovato un team straordinario, c’è un entusiasmo davvero unico!
Le prime volte dei Pooh sono state tante; sarà una produzione molto grande, la più grande; andando a ripescare quelli che sono state le prime volte dei Pooh. Il 28.01.2016 è una data da evidenziare sul calendario: uscirà un doppio picture disc con venti canzoni; vogliamo che sia il nostro pubblico a scegliere. Annunceremo mano a mano i titoli delle canzoni, sarà a tiratura limitata ed è solo uno dei tanti regali che vogliamo fare.”
Il disco è prenotabile in pre-order on-line su www.pooh.it: il sito rimanderà anche ai profili social ufficiali della band su Facebook (www.facebook.com/PoohOfficial) e Twitter (twitter.com/ipooh).
“Tre ore di concerto dopo sei anni che ho passato comodamente in giro mi spaventano non poco: ho fatto un test a correre a Villa Pamphili per vedere quanto fiato mi rimaneva e vi lascio immaginare! Parlando con Fabio Capello, quest’estate, mi sono convinto dopo che mi ha detto che il ritorno è un’ottima occasione per fare meglio che all’andata!” ha affermato Stefano D’Orazio, facendo sorridere i presenti alla conferenza stampa.
Insomma, un vero e proprio doppio evento impossibile da perdere, per poter dire “io c’ero!” e poterlo raccontare ai posteri! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
8 ottobre 2015

Comments are closed.