Musica, doppio appuntamento per Radio Italia Live

Musica, doppio appuntamento per Radio Italia Live

Radio Italia presenta la sesta edizione di “Radio Italia Live – Il Concerto”, il più grande evento gratuito di musica italiana. Un appuntamento ogni anno più speciale: una doppia serata live, con grandissimi interpreti e autori della musica italiana, in una doppia location. L’evento, realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e il Comune di Palermo, si svolgerà domenica 18 Giugno nella splendida cornice di Piazza del Duomo a Milano, e venerdì 30 Giugno nella spettacolare location del Foro Italico.
Confermati alla conduzione di questa speciale edizione Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Con la loro simpatia e professionalità accoglieranno sul palco i più amati artisti della musica italiana. Nel backstage dell’evento Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “Radio Italia Live – Il Concerto” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà nelle piazze di Milano e Palermo, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia”. Novità dell’edizione 2017 la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT e su NOVE.
“Radio Italia Live – Il Concerto” 2017 sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat.
Hashtag ufficiale: #rilive

“Anche quest’anno Radio Italia fa un regalo a Milano, riportando nel cuore della città uno degli eventi musicali più attesi e ideando un nuovo gradito gemellaggio con Palermo, che per la prima volta ospiterà la seconda data del ‘concertone’ nato nella nostra città cinque anni fa – ha commentato Giuseppe Sala, sindaco di Milanocome Amministrazione saremo sempre al fianco di chi vuole valorizzare le nostre piazze attraverso l’arte, la cultura e il divertimento”.

Il concerto di Radio Italia rappresenta uno dei più importanti eventi del panorama della canzone e dello spettacolo all’aperto in Italia. Il fatto che quest’anno il concertone si sdoppi fra Palermo e Milano costituisce un ponte ideale che attraversa il nostro paese, con il linguaggio festoso della buona musica – queste le parole di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo – sono certo che Palermo ospiterà al meglio questo evento, con il calore e l’affetto che merita.”

In occasione dei nostri primi 35 anni abbiamo pensato di fare qualcosa di nuovo rispetto a “Radio Italia Live – Il Concerto” – ha dichiarato Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italiaseguendo le richieste che ci sono giunte negli ultimi anni, cioè di spostare l’evento anche in altre location, abbiamo idealmente voluto unire l’Italia con questo secondo appuntamento a Palermo.”

Il 2017 è l’anno dellegrandi novità per ” Radio Italia Live – Il Concerto” – il commento di Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italiaalla doppia data e alla doppia piazza, si aggiunge quest’anno per la prima volta, la diretta contemporanea di entrambe le serate, oltre che su tutti i nostri mezzi, anche su Real Time e NOVE. Una grande opportunità nata dalla partnership con Discovery Italia, realtà con la quale siamo da tempo in totale sinergia.

 “Radio Italia è ormai da anni un partner importante per Discovery e siamo lieti di consolidare questa collaborazione con un nuovo e importante progetto che coinvolge due brand strategici del network come Real Time, 8° canale nazionale per share, e Nove, prima rete generalista del Gruppo.” queste le parole di Gesualdo Vercio, Programming Director Real Time.  » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
13 aprile 2017

DOMENICA 18 GIUGNO – MILANO – PIAZZA DUOMO
Andrea Bocelli
Alessandra Amoroso
Benji e Fede
Francesco Gabbani
Giorgia
J-Ax e Fedez
Fiorella Mannoia
Nek
Samuel
Umberto Tozzi
RADIO ITALIA 3.0
Elodie
Lele
OSPITE INTERNAZIONALE
Anastacia
 VENERDI’ 30 GIUGNO – PALERMO – FORO ITALICO
Alessio Bernabei
Emma
Lorenzo Fragola
J-Ax e Fedez
Francesco Gabbani
Nek
Francesco Renga
Samuel
RADIO ITALIA 3.0
Marianne Mirage
Sergio Sylvestre
RADIO ITALIA WORLD
Bob Sinclar

Comments are closed.