Niko romito sbarca a Salina

Niko romito sbarca a Salina

CAPOFARO il Malvasia & Resort pernsato dalla famiglia Tasca d’Almerita per condividere insieme l’esperienza della vigna, della natura e della cucina accoglierà dal prossimo 1° Maggio, per tutta la stagione estiva 2014, il progetto “SPAZIO Ristorante Laboratorio” della Niko Romito Formazione di Castel di Sangro (L’Aquila).
La cucina di CAPOFARO diventerà così un Laboratorio Gastronomico aperto non solo agli Ospiti del Resort ma a tutti gli appassionati che intendono riscoprire, con leggerezza, creatività e tecnica, i sapori della tradizione e del territorio siciliano. I piatti verranno realizzati con l’utilizzo essenziale dei prodotti del territorio seguendo antiche ricette e personali interpretazioni di cui i giovani cuochi della Niko Romito Formazione saranno i protagonisti.
Alla base del progetto c’è anche la idea di scoprire l’energia, la storia e la cultura di una delle isole del Mediterraneo più integre e “naturali”, dall’anima agricola ancora forte e dal rapporto quasi ancestrale con il mare. In sala, a fianco degli allievi, un giovane team di professionisti guidati da Enrico Camelio, che collabora con CAPOFARO che dura ormai da cinque anni. » red
23 marzo 2014


Comments are closed.