Palermo, primarie Pd, Garanti annullano seggio Zen e confermano la vittoria di Ferrandelli

primarie pd palermoPALERMO – Il collegio di Garanzia per le elezioni primarie per la scelta del candidato a sindaco del centrosinistra per le elezioni amministrative di Palermo, composto da Giuseppe Di Lello, Antonio Scaglione e Giuseppe Verde, dopo aver proceduto all’esame dei reclami e delle contestazioni ritenute ammissibili, ha deliberato di annullare il risultato elettorale relativo al seggio n.4 (Zen) e ha, conseguentemente rideterminato il risultato finale della consultazione Primarie Palermo 2012: Fabrizio Ferrandelli: 9790 voti, Rita Borsellino: 9664 voti, Davide Faraone: 7822 voti e Antonella Monastra: 1740 voti.
“Finalmente si chiudono le polemiche, ora inizia la vera sfida per conquistare Palermo”. Dice Antonello Cracolici, presidente del gruppo del Partito Democratico all’Ars. “Adesso – aggiunge Cracolici – si fermi la macchina della delegittimazione: tutte le nostre energie devono essere utilizzate per vincere le elezioni del 6 e 7 maggio”.
Per Enzo Di Girolamo , segretario provinciale del Pd, “Adesso tutti uniti per vincere il 6 e il 7 maggio prossimi”.
Rosario Crocetta, europarlamentare del Pd, esprime la sua “ immensa gioia per la proclamazione di Fabrizio Ferrandelli candidato sindaco di Palermo”.
“Ferrandelli – continua Crocetta – è un giovane pulito, per bene e contribuirà a liberare Palermo dai gruppi di potere che l’hanno distrutta. Spero che il centro sinistra – conclude Crocetta – trovi le ragioni dell’unità attorno al candidato che indiscutibilmente ha vinto le Primarie, per costruire una Palermo che ridiventi una delle grandi capitali europee”.
Gianluca Faraone, nel pomeriggio aveva chiesto, al comitato l’annullamento delle consultazioni interne al Pd. Adesso si aspetta la mossa di Leoluca Orlando, che ha sempre detto di non riconoscere il risultato di queste primarie, a suo giudizio, inquinate.

Comments are closed.