Oggi alle ore 19.00, presso i locali di Qbio, in via Camillo Randazzo 28, a Palermo si terrà la sfilata dei nuovi modelli della collezione Mani d’Africa, prodotti artigianali creati dall’incontro tra stilisti italiani e tanzani, e realizzati nella sartoria sociale di Pomerini in Tanzania nell’ambito dell’omonimo progetto di Tulime Onlus.
In occasione della presentazione della nuova collezione Mani d’Africa si potrà gustare un aperitivo realizzato coi prodotti biologici di Qbio dall’ottima Cucina di Alù.
Una serata in cui la qualità e il buon gusto, che contraddistinguono le creazioni moda Mani d’Africa e la bontà e genuinità dei cibi Qbio, incontrano la solidarietà: parte dell’incasso della serata contribuirà infatti al finanziamento del progetto della sartoria sociale in Tanzania. Inoltre, durante la serata sarà possibile conoscere da vicino le attività di Tulime Onlus, promotrice del progetto Mani d’Africa, e i numerosi progetti realizzati in Tanzania e Nepal.
Per i più piccoli è previsto la partecipazione a un laboratorio “goloso” gratuito dalle ore 17,30 alle ore 19,00 per viaggiare attraverso il senso del “gusto” di tutto il mondo.
Mani d’Africa è un progetto che nasce nel 2006 con il fine primo di produrre prodotti artigianali e creare una rete commerciale sostenibile ed equa, fatta di saperi, esperienze, contatti, relazioni, in un’economia rispettosa della cultura e dei valori locali. Dalla collaborazione tra artigiani tanzani e italiani, dall’incontro di mani e colori diversi vengono creati prodotti unici, di qualità e sostenibili per l’uomo e per l’ambiente. Mani d’Africa offre alla popolazione locale un lavoro autonomo e a Tulime Onlus di raccogliere fondi da destinare alla sostenibilità del progetto stesso e alla promozione di altre attività nei paesi Terzi in cui opera, generando una crescita economica a breve e lungo termine.
Qbio è una start-up nata dall’idea di avvicinare la città alla campagna, attraverso produzioni agricole sostenibili, artigianato alimentare e prodotti ecologici. Una rete nella quale far confluire le relazioni tra chi produce e chi consuma, creando una vera e propria community del biologico.
Info e contatti
Contributo partecipazione aperitivo+sfilata € 6,00
Tulime Onlus: info@tulime.org- 091.217612 » red
13 luglio 2016
Comments are closed.