Penne e tulipani

Le regionali ed il taglio delle tasse scuotono i due schieramenti.
La scelta di Emma Bonino come candidata del Pd nel Lazio provoca un’ulteriore emorragia di cattolici nel Partito Democratico. Enzo Carra e Renzo Lusetti, anche loro come già la senatrice Dorina Bianchi, approdano nell’UDC di Pierferdinando Casini.

Regionali nel Lazio
Per Carra “La candidatura di Emma Bonino è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Anche se lei mi sta simpatica, come potevo dire ai miei elettori che vengono dal mondo cattolico, di votarla? Per me sarebbe stato impossibile”.
Bersani commenta così l’addio di Carra e Lusetti, ufficializzato poco fa, “Mi spiace molto. Io credo che le motivazioni di questa scelta non abbiano in realtà un fondamento. Queste sono loro scelte ed io le rispetto”.
Corriere della Sera
Carra:lascio il partito e vado con Casini di Maria Teresa Meli, a pag. 1/2


La Polverini rassicura che nella sua squadra non ci sarà “nessuna galassia nera. Né Tilgher né altri”. Di non conoscere Fazzone, senatore del Pdl e “ras” di Fondi, dove il consiglio comunale si è dimesso dopo le inchieste sulla camorra.
Il Riformista
Intervista a Renata Polverini “Nelle mie liste niente galassia nera di Tonia Mastrobuoni, a pag. 1

Emma Bonino promette “Più salute e meno Sanità e di ripianare il deficit della regione”
Il Messaggero
Intervista a Emma Bonino Bonino: sono laica, ma molte mie battaglie sono anche dei cattolici di ClaudioMarincola, a pag. 9

Taglio delle Tasse
Giulio Tremonti avverte Silvio Berlusconi sul taglio delle tasse “Serve uno studio serio, non possiamo fare stupidate o follie”.
La Repubblica
Berlusconi: c’è la crisi, non taglio le tasse di PETRINI ROBERTO a pag.9

Ancora più esplicito il Maurizio Belpietro, direttore di Libero.
Libero
Caro Silvio, non ci stiamo di Maurizio Belpietro a pag. 1

Comments are closed.