Pino Cuttaia “ambasciatore” della cucina italiana in Brasile

LOG OUT – Pino Cuttaia, chef del ristorante La Madia di Licata (Ag), fa parte della squadra che rappresenta la cucina italiana d’eccellenza, nel corso dell’iniziativa Semana Mesa (“Settimana della Tavola”), che si è aperta a San Paolo il 24 ottobre.
Il salone dedicato all’enogastronomia è organizzato dalla rivista “Prazeres da Mesa” e dal centro Universitario Senac di San Paolo, che fa parte del network di Istituti di formazione partner di ALMA, la prestigiosa scuola di cucina di cui è rettore Gualtiero Marchesi. Il tema centrale è la Cucina Italiana: “Italia – Brasile: il percorso per una cucina consapevole”.
Insieme con Pino Cuttaia sono presenti a San Palo i migliori chef d’Italia: Luciano Tona, Massimo Bottura, Enrico Cerea, Ernesto Iaccarino, Paolo Lopriore, Luca Montersino, Davide Oldani e Valeria Piccini.
Nel corso di Semana Mesa, ALMA presenterà il un nuovo programma di formazione sulla Cucina Italiana che partirà a febbraio 2012. Dopo un periodo iniziale di studio a San Paolo, i giovani cuochi brasiliani coinvolti nel progetto avranno l’opportunità di trascorrere sette mesi in Italia e presso alcuni tra i più prestigiosi ristoranti del nostro Paese.

Comments are closed.