Pino Cuttaia a Pechino con grandi artisti

La Madia, LicataEAT – Lo chef licatese Pino Cuttaia, de La Madia, entra a far parte della cerchia di ospiti che interverranno a Galleria illy, in programma dal 27 ottobre al 2 dicembre a Pechino all’interno di Parkview Green FangCaoDi. Il suo nome si aggiunge a quello dell’artista cinese Liu Wei e del fotografo Sebastião Salgado, già annunciati nelle scorse settimane, in un ricco calendario di incontri aperti al pubblico con personaggi internazionali del mondo dell’arte, della cultura, del design, dell’enogastronomia.
Oltre a Liu Wei, in Galleria illy interverranno l’artista cinese Lin Tianmiao e Lü Peng, uno dei massimi curatori e studiosi dell’arte cinese contemporanea e alcuni studenti del CAFA, China Central Academy of Fine Arts di Pechino, che si esibiranno in una performance artistica attorno a grandi tazze illy.
Il mondo dell’enogastronomia troverà ampio spazio nel programma: Pino Cuttaia proporrà ed accompagnerà degustazioni di cibi e vini, rappresentativi dell’eccellenza della produzione italiana.
“Sarà l’occasione – dice Cuttaia – per far conoscere un po’ di Sicilia ad un vasto mercato di consumatori che potrà apprezzare i profumi ed i sapori di una terra così lontana”.
“Sono onorato – conclude lo chef – che una grande azienda del nord abbia scelto un piccolo cuoco del sud per un impegno così gravoso di ambasciatore dell’eccellenza italiana”.
04 ottobre 2012

Comments are closed.