Politiche Giovanili, Fragapani (LicataLab) “Licata diventi la città delle opportunità”

LicataLab“Licata diventi la città delle opportunità in cui i giovani possano esprimere liberamente i propri talenti, le loro potenzialità: chi vuole investire sarà sostenuto”. E’ quanto ha dichiarato oggi Giuseppe Fragapani, candidato a sindaco di LicataLab, nel corso della conferenza stampa sulle politiche giovanili.
“I giovani – continua Giuseppe Fragapani – chiedono partecipazione, opportunità sicurezza. In LicataLab i giovani sono stati protagonisti sin dal primo momento. Le nostre liste, la mia giunta saranno composte in maggioranza da giovani: le nostre proposte sono il frutto della loro partecipazione”.
“Riattiveremo la consulta giovanile e delle associazioni giovanili – spiega Fragapani – perché si possano promuovere iniziative culturali ed i giovani tornino a decidere del loro futuro. Riapriremo, aggiornandolo alle mutate esigenze, l’ufficio InformaGiovani affinché tutte le opportunità che l’Ue mette a disposizione dei giovani: stage, scambi culturali, diffusione di buone pratiche diventino accessibili a tutti”.
“Daremo ai giovani professionisti la possibilità di accumulare esperienze e competenze grazie all’Ufficio Europa attraverso cui il comune potrà accedere ad importanti risorse per le infrastrutture, per rafforzare servizi
Occuparsi di giovani – conclude – significa garantire la sicurezza come libertà di vivere il tempo libero con serenità”.

Comments are closed.