Premiato il vincitore del bando ARE YOU SERIES? una menzione per la FARM di Favara

Premiato il vincitore del bando ARE YOU SERIES? una menzione per la FARM di Favara

Ben due siciliani ricevono una menzione speciale
E’ stato annunciato il vincitore del bando ARE YOU SERIES? per la produzione di una serie web che racconti il non profit, un progetto pensato da Milano Film Festival e da Banca Prossima, la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit laico e religioso.
Il bando è stato indetto allo scopo di selezionare e produrre una serie web di 10 episodi che riesca a mostrare il mondo del non profit in modo originale e innovativo.
Il vincitore potrà realizzare la serie completa avvalendosi della consulenza di un team di professionisti e di un budget di produzione di 60.000 euro. I primi episodi della serie verranno presentati in anteprima a settembre, nel contesto della 19° edizione del Milano Film Festival, mentre la serie completa verrà pubblicata sul sito www.areyouseries.com.
Sono state inoltre assegnate tre menzioni da parte dei partner del concorso: Roma Web Fest, Vita e YAM112003.
Il Premio della Giuria Are you series? è andato a “Status” creato e diretto da Margherita Ferri, Renato Giugliano, Davide Labanti.
“Il vincitore – si legge nella motivazione – ha convinto all’unanimità la giuria soprattutto per la capacità, non comune in Italia, di adattamento degli stili verso una fruizione multipiattaforma, così da trasmettere con efficacia il messaggio dal grande al piccolissimo schermo. Inoltre, la storia racconta le vicende di un gruppo di lavoro under 40 con le giuste idee di impresa sociale”.

Una menzione è andata a Roma Web Fest: “Antigone”, diretto da: Chiara Battistini & Paolo Bernardelli.

Ben due le menzioni per progetti provenienti dalla Sicilia.
La prima è andata a “Start Your Culturun” di Andrea Bartoli & Giuseppe Guarnieri, prodotto dalla Farm Cutural Park di Favara.


“Ha dimostrato – spiega la giuria – di raccontare il non profit attraverso un format originale, che ha saputo coinvolgere il pubblico e raccontare una storia nuova e avvincente”.
L’agenzia offrirà adesso al tema della FARM un pacchetto di consulenza e promozione, mettendo a disposizione il proprio dream team per assisterlo nelle fasi di progettazione del format. L’obiettivo sarà quello di fornire tutti gli strumenti necessari e condividere l’expertise necessaria per creare un contenuto digitale di successo.
YAM112003 inoltre metterà a disposizione i propri canali digitali e il proprio know how per distribuire e promuovere il contenuto, in particolare sulla Piattaforma YouTube grazie alla creazione di un canale YouTube Premium dedicato al progetto.
Un’altra menzione è andata a “Lo decide il vento” di: Giuseppe Consales
“Lo decide il vento – recita la menzione – ci restituisce una Catania inedita, il suo ventre e l’Etna innevato e ci fa incontrare una popolazione giovanile che vive in strada e una realtà associativa che lavora per il suo recupero con una metodologia ben sintetizzata da un passo di Erri De Luca: “Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.” E lo fa secondo gli stilemi di un docu film di grande qualità e professionalità”. » red
17  maggio 2014

Comments are closed.