Quando creatività e tradizione producono businness

PALERMO – Il prossimo 30 aprile TED.com, l’associazione patrocinata da Bono ed Al Gore, sbarca a Palermo. Il concept di TED è Ideas Worth Spreading: Le Idee Meritano Divulgazione. TEDxPalermo sarà l’unica tappa italiana. Si tratterà di un ciclo di micro-relazioni che si alterneranno dalle 9 del mattino sino alle 13 e poi dalle 18 sino a mezzanotte, presso il Nautoscopio del Foro Italico.
Ad alternarsi saranno una selezione di produttori, performer, imprenditori, critici, artisti, attori, scrittori e visionari in generale. Alcune eccellenze italiane, altri stranieri di passaggio in Sicilia interverranno sul tema: “The New Creative Economy”, per offrire la possibilità di dare voce ai mestieri della creatività che producono business che fondono “le idee dell’innovazione con i valori imbattibili della tradizione”. Dopo pochi giorni dall’evento del 30 aprile 2011 i TEDxTalks registrati a Palermo al Nautoscopio saranno online.
Tra i relatori Carlo Antonelli (editor di Rolling Stone Italia), la cantante Erica Mou, lo chef Pino Cuttaia, Maria Sebregondi, VP Brand Equity di Moleskine, Francesco Librizzi, architetto, Pino Cuttaia, chef della Madia di Licata, Laura Curino, attrice, Cristina Alga, associazione Clac. Francesco Lauricella

Comments are closed.