Quiz sulla Mappa del Gusto d’Europa, cibo più buono se conservato in vetro

Quiz sulla Mappa del Gusto d’Europa, cibo più buono se conservato in vetro

Cibi e bevande sono “più buoni” se sono conservati in vetro. Viene ribadito all’Expo 2015, dove un divertente quiz online aiuta a definire il profilo più completo dei diversi gusti di cibo e bevande che si trovano in Europa. E’ l’iniziativa promossa dal movimento Friends of Glass che attraverso #MapYourTaste si è avvalso del maggior evento mondiale sull’alimentazione, l’Expo 2015 di Milano, per convincere i consumatori di tutta Europa che cibi e bevande sono “più buoni” se sono conservati in vetro.

Durante un evento al quale hanno partecipato rinomati esperti del gusto è stato lanciato un progetto speciale, che farà il tour delle città europee nel corso dell’anno ed incoraggerà migliaia di persone a partecipare appunto al Quiz sulla Mappa del Gusto d’Europa.

L’iniziativa per il lancio del tour d’Europa si è caratterizzato per la sessione di cucina con la partecipazione della famosa chef italiana Stefania Corrado, seguita da una degustazione di vino e birra condotta da Andreas Larsson, che nel 2007 è stato Miglior Sommelier di vino del Mondo, e da Jane Peyton, Sommelier di Birra del Regno Unito per l’anno 2014-2015. I risultati saranno comunicati sul sito ufficiale del’evento all’indirizzo online www.FriendsofGlass.com.

30 maggio 2015


Comments are closed.