Roma, al MAXXI “Il giro del Mondo in una stanza”

Roma, al MAXXI “Il giro del Mondo in una stanza”

Oriente e Occidente nelle creazioni di nove designer internazionali a cui sono “affidate” dieci città e un materiale: quest’anno il progetto Alcantara®-MAXXI, giunto alla sua quinta edizione, ci fa fare “il giro del Mondo in una stanza”.

Con Local Icons. East/West i designer Studio Job, Constance Guisset, Poetic Lab, Mischer Traxler, Gam Fratesi, Neri&Hu, Hans Tan, Michael Young, Poetic Lab e Cosmas Gozali interpretano, attraverso oggetti iconici, dieci capitali appartenenti a due macro aree geo-politiche, in un dialogo immaginario tra Est e Ovest, tra Oriente e Occidente.
Attraverso un dialogo diretto e indiretto tra i designer, Alcantara e MAXXI danno luogo a un confronto culturale inedito, uno scambio di vedute tra due modi differenti di vivere la metropoli contemporanea, canalizzando queste riflessioni in prototipi che raccontano l’anima di quei luoghi.

Sperimentando Alcantara®, materiale in grado di tradurre in realtà la realizzazione dei progetti e delle visioni d’autore, i nove designer hanno prodotto un racconto di viaggio fatto per immagini e oggetti che vogliono restituire il ricordo di Amsterdam, Parigi, Londra, Vienna, Copenaghen, Shanghai, Singapore, Hong Kong, Taipei e Jakarta. » red
31 gennaio 2016


Local Icons. East/West
MAXXI
Via Guido Reni, 4, Roma
Dal 5 febbraio al 28 febbraio 2016

DAL MARTEDÌ AL VENERDÌ dalle 11,00 alle 19,00
SABATO dalle 11,00 alle 22,00
DOMENICA dalle 11,00 alle 19,00
LUNEDÌ chiuso
La biglietteria chiude un’ora prima del museo.

Biglietti
Intero 10,00 € Ridotto 8,00 €

Comments are closed.