Roma, in mostra Black & Why? Pictures from comic book of dead

Roma, in mostra Black & Why? Pictures from comic book of dead

Dal 27 novembre al 14 dicembre 2015 l’HulaHoop Club la mostra personale di Paolo Di Orazio
Venerdì 27 novembre, alle ore 19,30, l’HulaHoop Club & Art Gallery mette in mostra il racconto di Paolo Di Orazio. Black & Why? è la sintesi di un lavoro che Paolo Di Orazio porta avanti ormai da anni.
Black & Why? è prima di tutto un libro, è una raccolta di illustrazioni, sketch, fumetti, fiabe dark, filastrocche. Racconta trent’anni di immagini del terrore. Storie di morti, di vivi, spettri, macellai pazzi, sedie a rotelle e aspirapolvere che si nutrono di persone, stomaci autarchici, tra horror e humour nerissimo, in memoria del fumetto americano anni ’60 e ’70.
Ma anche disegni per le rubriche Non aprite quella posta («Splatter»), L’angolo della bestia («Cattivik») e 
libri come Debbi la strana (romanzo PDO), Eden Underground (poesie di Alessandro Manzetti), Alla fine della notte (racconti di Stefano El Brujo Fantelli).
Saranno proprio i disegni tratti da questi ultimi tre libri ad essere mostrati all’HulaHoop Club & Art Gallery. 
Per questi piccoli acrilici bianco su nero, si può coniare la definizione di Espressionismo Rupestre: scene primitive di azione paraumana, impronte spiritiche, psicoradiografie postlynchiane tra infanzia e disturbo mentale. Il palladium delle opere raccolte è un dossier di polaroid dal mondo dei morti, fotogrammi ectoplasmici di un neon-realismo pre-gotico, per una fuga narrativa che diventa, in questa raccolta, una Graphic No-Vel.
Black & Why? sarà in mostra all’HulaHoop Club & Art Gallery dal 27 novembre al 14 dicembre 2015, tenendoci compagnia come farebbe un’oscura presenza durante la notte.
Alle ore 21,00 del 27 novembre, in occasione del vernissage, lo stesso Paolo Di Orazio e Adriano Ercolani, dialogheranno su Black & Why? dal quale sono tratte le illustrazioni in mostra. » red
21 novembre 2015



Black & Why? Pictures from comic book of dead
HulaHoop Club,
Via L.F. De Magistris 91/93
Roma
www.hulahoopclub.it        club.hulahoop@gmail.com

Comments are closed.