San Pellegrino Young Chef, chi sarà il prossimo?

San Pellegrino Young Chef, chi sarà il prossimo?

Giovani chef a raccolta: sono aperte le candidature online per partecipare al San Pellegrino Young Chef 2018, competizione mondiale che offre la possibilità di essere seguito da un team di chef tra i migliori del mondo.
In questa nuova edizione del contest gastronomico internazionale, S.Pellegrino offrirà ai migliori young chef al mondo maggiori opportunità per aumentare le loro competenze grazie al sostegno di un top chef, oltre alla possibilità di incrementare la loro visibilità professionale.
Gli chef under 30 di tutto il mondo con almeno un anno di esperienza professionale sono invitati a gareggiare con il loro signature dish – il loro piatto d’autore – che sarà valutato da una giuria di sette tra gli chef più conosciuti al mondo e che alla fine decreteranno il vincitore di S.Pellegrino Young Chef 2018.
L’ edizione dell’anno scorso ha visto più di 3000 giovani chef professionisti da tutto il mondo, e lo statunitense Mitch Lienhard, seguito dal suo mentore Dominique Crenn, vincere il prestigioso titolo.
Sino al 30 aprile 2017  i giovani chef di tutto il mondo avranno la possibilità di candidarsi. L’inglese sarà la lingua ufficiale durante la competizione e la Finalissima, in modo da velocizzare le procedure.
La candidatura di quest’anno può essere effettuata in diverse lingue, tra cui Francese, Italiano, Spagnolo
e Mandarino (Solo per la Cina, l’iscrizione completa può essere inviata in cinese mandarino a: sanpellegrinoYoungChefChina@waters.nestle.com)
Dal 1 giugno tutti i candidati risultati idonei saranno suddivisi in 21 aree regionali in base alla propria provenienza. Le candidature saranno valutate da ALMA, la scuola internazionale di Cucina Italiana per l’educazione e la formazione, che selezionerà i 10 migliori semifinalisti per ogni area geografica, secondo le cinque “Golden Rules”: ingredienti, genio, abilità, bellezza e messaggio. 
Dal 7 giugno al 31 dicembre 2017 infine i dieci semifinalisti selezionati per ognuna delle 21 aree geografiche si affronteranno in un round di semifinali locali; ogni area ospiterà competizioni live. Nel corso di questi eventi, i semifinalisti prepareranno i loro signature dish per una esclusiva giuria locale, composta da top chef che valuteranno il piatto sulla base delle cinque Golden Rules e selezioneranno il vincitore. Entro la fine di dicembre 2017, saranno annunciati i 21 young chef finalisti, che in seguito raggiungeranno Milano per la finale mondiale. Ad ogni finalista sarà assegnato uno chef mentore (un membro della rispettiva giuria locale), che farà da guida su come ottimizzare i signature dish e assisterà nella preparazione delle finali.
Questo il link per inviare la candidatura online: sanpellegrino.com/youngchefapplication» red
28 febbraio 2017


Comments are closed.