Senato, Villari verso la presidenza della commissione Cultura?

POLITICA – Nei Palazzi del potere, circola insistentemente il nome di Riccardo Villari, senatore campano ex Partito Democratico, come futuro presidente della commissione Cultura del Senato. Villari fu espulso dal Pd, nel 2008, dopo che fu eletto Presidente della vigilanza Rai, con i voti del Pdl, Dal Pd, sarebbe andato via comunque – dichiara oggi -, perché quel “progetto è fallito”.
A settembre votò la fiducia al Governo Berlusconi. A Natale partecipò alla cena dei parlamentari del Pdl. Qualche settimana fa ha aderito al gruppo di Coesione nazionale. Un percorso coerente che lo porterebbe dritto dritto alla Presidenza di una Commissione. Ma lui nega: “Le commissioni del Senato hanno già tante degli eccellenti presidenti. Secondo – sottolinea – perché la politica, per me, non è una questione mercantile”.
Di questi tempi la domanda “in cambio di che?” sorge spontanea. “Di niente assicura lui”. Anzi, con l’espulsione dal Pd ci avrebbe perso e poi non ha certo problemi di mutuo.
Medico di successo, docente universitario, tifoso sfegatato del Napoli e primo fidanzato di Barbara D’Urso. La soubrette di Canale 5 confessò questa vecchia liaison in diretta Tv, quando vedendo la foto di questo senatore al centro delle cronache politiche riconobbe il suo primo amore.
La voce continua a circolare e lui continua a negare. Vedremo, cosa accadrà, nelle prossime settimane quando si entrerà nel vivo del rimpasto di Governo, per ricompensare i nuovi arrivati nella maggioranza.

Comments are closed.