Palermo, torna Sorsi dell’Etna

Palermo, torna Sorsi dell’Etna

Torna domenica a Palermo Sorsi dell’Etna la più grande degustazione dei vini dell’Etna mai realizzata lontano dal vulcano.
L’appuntamento è per il prossimo 9 marzo al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo.
Sono oltre quaranta le aziende che parteciperanno a Sorsi dell’Etna, il più alto numero di sempre. Tra le oltre quaranta cantine anche alcuni esordi: ovvero produttori che hanno scelto Sorsi dell’Etna per presentare in anteprima i propri vini al pubblico. E cresce anche il numero dei giornalisti accreditati, molti anche dall’estero.
La degustazione si terrà dalle 15,30 alle 17,00 ,per gli addetti ai lavori, mentre per il pubblico degli appassionati si comincerà alle 18,30 per proseguire fino ad oltre le 21,30.
Tra le novità di questa sesta edizione un’orizzontale di Doc Etna bianco 2010 che si terrà a partire dalle 12,00.
Mentre alle 21,00 – sempre al Villa Igiea – si terrà una cena esclusiva, con un menu appositamente creato pensando all’Etna e al suo territorio, affidata al tandem Massimo Mantarro, chef bistellato del Principe Cerami del San Domenico hotel di Taormina, e allo chef di Villa Igiea Carmelo Trentacosti.
“Per il sesto anno consecutivo – – spiega Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it – organizziamo una giornata per scoprire un territorio vitivinicolo che non finisce di stupirci. Addetti ai lavori e appassionati avranno modo di conoscere tra i vini più trendy d’Europa”. » red
3 marzo 2014

 

Comments are closed.