Licata, al via Sounday: la rassegna musicale della Drogheria

Licata, al via Sounday: la rassegna musicale della Drogheria

La “Drogheria” il neonato locale licatese dei fratelli Antona lancia il calendario di eventi estivi legati all’arte e alla musica.
La rassegna messa a punto per i prossimi mesi si chiamerà Sounday, si comincerà domenica 12 giugno, a partire dalle ore 21,00, presso il locale di Corso Roma 22 si terrà il live di Marco Corrao che presenterà i brani di “Storto” (MrmRecords) suo primo album di inediti, uscito qualche settimana fa in digital download. Otto liriche originali che riassumono la storia personale del cantautore siciliano e che descrivono in musica pensieri, figure, colori ed odori della sua terra.
Romantico e pungente, narra della figura della famiglia scomparsa nella società odierna, di scontri generazionali e di vecchi amori musicali. Atmosfere fumose e riverberate, storie raccontate che descrivono vita vissuta, personaggi reali e modi di essere. Nato musicalmente nel 2005, Marco Corrao attinge dalla musica americana, dalla musica popolare siciliana, dallo studio dei padri del blues e della roots music in genere. L’attività di musicista lo ha portato a viaggiare molto in Italia ed in Europa, con esibizioni live in Inghilterra, Svizzera, Austria, Svezia e Danimarca. Ha all’attivo tre dischi da solista (per lo più remake e cover): “Trouble” (2007)e “Down Home” (2009). Nel febbraio 2013 è uscito il terzo disco “Twin Rivers” presentato a Palermo con la partecipazione del jazzista siciliano Francesco Cafiso, album che successivamente ha portato in giro per l’Europa e per l’America.
Nelle prossime settimane alla Drogheria in programma i concerti del cantautore pop ennese Roberto Cohiba, previsto per il prossimo 19 giugno, e di Al The Coordinator, rivelazione del folk italiano, in programma domenica 26 giugno. » red
9 giugno 2016



Sounday
La Drogheria
Corso Roma, 22
Licata
Tel. 0922 774813
ingresso libero
drogheriantona.com

Comments are closed.