Su Rai Movie il cinema di De Santis

Su Rai Movie il cinema di De Santis

Al via da domenica 17 luglio su Rai Movie un ciclo dedicato a Giuseppe de Santis: sette film in onda tutte le mattine, fino al 23 luglio, per rivedere alcuni dei lavori di uno dei padri del neorealismo.
Il primo appuntamento è domenica 17 luglio alle 9,10 con “Riso amaro”, manifesto de neorealismo: l’iconico film sulle mondine che segnò l’esordio cinematografico di Silvana Mangano, affiancata da Vittorio Gassman, Doris Dowling e Raf Vallone. Lunedì 18 luglio alle 8,25 è la volta di “Non c’è pace tra gli ulivi”, con l’esordiente Lucia Bosé coinvolta in una vendetta tra pastori. Un tragico fatto di cronaca è invece al centro di “Roma, ore 11” (19 luglio, alle 8,35) che ricostruisce un incidente occorso a numerose ragazze in cerca di lavoro. 
Mercoledì 20 luglio alle 8,35 Silvana Pampanini è la protagonista di “Un marito per Anna Zaccheo”, mentre il 21 luglio alle 9,20 Marcello Mastroianni e Marina Vlady interpretano due giovani contadini innamorati in “Giorni D’amore”. Infine, “Uomini e lupi” (22 luglio, alle 8,50) e “Italiani Brava Gente” (23 luglio, alle 8,00), coproduzione italo-sovietica sulla disfatta italiana in Russia durante la seconda guerra mondiale. » red
15 luglio 2016


Comments are closed.