Successo per l’Italia alla VII edizione del Gourmet Show, la prestigiosa fiera enogastronomica inaugurata il 5 di settembre presso il World Trade Center di Città del Messico. Lo stand italiano ha riscosso un importante successo tra gli operatori e i visitatori che già nella giornata inaugurale hanno apprezzato i prodotti del “Belpaese”. Dal pane artigianale al cioccolato, dai vini ai formaggi ed ancora pasta, carni, pesce, marmellate e prodotti biologici tutto rigorosamente made in Italy. Con uno spazio per l’Accademia Italiana della Cucina e circa 15 importatori di prodotti italiani, lo stand italiano e’ risultato il più grande e visibile. La presenza italiana in questo evento è coordinata dall’Ambasciata e dalla Camera di Commercio Italiana in Messico, che si uniscono ad altri attori impegnati nella diffusione di prodotti alimentari, bevande e accessori di alta qualità. Il segretario di legazione Francesco Canino durante la giornata inaugurale ha sottolineato l’importanza del settore enogastronomico italiano e la costante crescita della conoscenza e del consumo di prodotti alimentari italiani in Messico grazie anche all’aumento dei ristoranti italiani e degli importatori.
Comments are closed.