Taste of Milano, torna il Festival degli Chef

Taste of Milano, torna il Festival degli Chef

Avrà luogo dal 4 al 7 Maggio Taste of Milano, la manifestazione gastronomica che, giunta all’ottava edizione, celebra l’alta cucina del capoluogo lombardo e i suoi protagonisti.
Taste of Milano è il Festival degli Chef,  evento in cui si crea quella magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi beniamini all’opera non solo in un teatro, dietro a uno schermo o sopra a un palcoscenico, bensì in cucina, dove ognuno di loro dà il suo meglio.
Da Milano si proseguirà con le altre tre tappe italiane dei Taste Festivals: Taste of Roma si terrà dal 21 al 24 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica e, grande novità, la terza tappa italiana dopo Verona e Bologna si trasferirà sulle nevi per la prima edizione di Taste of Courmayeur dal 19 al 21 gennaio 2018.
Confermata anche per quest’anno la location ospitante: all’ombra della Diamond Tower, nel quartiere più in voga della città, The Mall, in Porta Nuova Varesine, sarà allestito con dieci cucine che prenderanno vita grazie ai protagonisti di questa ottava edizione. Saranno 20 i ristoranti coinvolti, con molti nomi storici della città che saranno affiancati da new entry che per la prima volta affronteranno gli oltre 22.000 visitatori attesi.
In questi quattro giorni si potrà scegliere tra ottanta portate, divertenti degustazioni, avvincenti showcooking e corsi di cucina per rendere i propri piatti deliziosi. Taste of Milano vuole essere ancora una volta l’occasione ideale per avvicinarsi ai grandi chef, incontrarli dal vivo e assaggiare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate a un costo accessibile a tutti.
Il menù, in occasione del lancio della prima settimana milanese del Food e organizzata da Comune di Milano, Fiera Milano con TUTTOFOOD e Regione Lombardia, offrirà un omaggio al territorio ospitante e alle sue identità culinarie. Il piatto speciale, in questa edizione, è stato infatti pensato con forti rimandi alle materie prime prodotte in Lombardia e con una spiccata attenzione alla stagionalità. Taste of Milano inaugurerà la “Week&Food” e sarà uno degli eventi inseriti nel palinsesto coordinato dal Comune di Milano sotto il cappello di “Milano Food City”: una settimana dedicata a tutti gli aspetti dell’enogastronomia, esplorati da molteplici punti di vista per far vivere il territorio, e che si propone di diventare un appuntamento fisso annuale come la settimana della moda e quella del design.
Con l’apertura di Taste of Milano, giovedì 4 Maggio alle ore 19.00, la città si animerà di una serie di eventi ed iniziative sul tema dell’alimentazione che culminerà con TUTTOFOOD, la fiera che riunirà a Rho Fiera dall’8 all’11 Maggio le più grandi aziende nazionali e internazionali per una 4 giorni di business dedicata agli operatori del food&beverage di qualità. La formula per gustare l’alta cucina resta invariata: 3 portate in formato degustazione, con prezzi variabili tra i 6 e gli 8 Ducati, e un quarto piatto, del valore di 10 Ducati, legato alla stagionalità e ai prodotti locali, per un totale di quattro portate realizzate da ogni ristorante.
Per saperne di più: tasteofmilano.it» red
26 aprile 2017


Comments are closed.