Tendenze, Radiant Orchid è il colore dell’anno

Tendenze, Radiant Orchid è il colore dell’anno

La PANTONE Color Institute ha annunciato nei giorni scorsi che il colore dell’anno 2014 è il Radiant Orchid (18-3224 ) “Un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa”.
PANTONE color of the year è il risultato di un lungo processo di selezione del “colore dell’anno” che tiene conto delle influenze riguardanti il colore in tutto il mondo, e che coinvolge i settori più diversi, tra cui l’intrattenimento e i film in produzione, le gallerie d’arte itineranti, i nuovi artisti in crescita, destinazioni di viaggio famose e altre condizioni socio economiche. Influenze possono derivare, inoltre, dalla tecnologia, dalla disponibilità di nuove texture ed effetti che impattano il colore, e anche da eventi sportivi che catturano l’attenzione a livello mondiale.
«Mentre il colore dell’anno 2013, Pantone Emerald, rappresentava un simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità, Radiant Orchid (18-3224 ) si caratterizza nella gamma cromatica per catturare lo sguardo e stimolare l’immaginazione», afferma Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. «Un invito all’innovazione, Radiant Orchid incoraggia la creatività e l’originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea”.
«Ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. È un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente», conclude Eiseman.
Il Radiant Orchid si è visto in passerella durante le sfilate P7E 2014 e si sta già facendo strada sui red carpet. Gli stilisti presenti durante il Pantone Fashion Color Report Spring 2014, tra cui Emerson by Jackie Fraser-Swan, Juicy Couture e Yoana Baraschi, hanno già incorporato Radiant Orchid nelle loro collezioni primaverili e inseriranno variazioni di questa tonalità nell’abbigliamento e negli accessori uomo e donna nel corso di tutto il prossimo anno. » redazione
10 dicembre 2013

 

One Comment »