Terra di Rosa: cena spettacolo da Ginger People&Food

Terra di Rosa: cena spettacolo da Ginger People&Food

Cenare con Rosa Balistreri:  ieri sera, presso il ristorante Ginger-people&food, la cooperativa Al Kharub ha proposto un momento degustazioni a cui ha fatto seguito la lettura del monologo di Tiziana Francesca Vaccaro, Terra di Rosa, sulla vita di Rosa Balistreri.
“Rosa che cantava la terra. Rosa che suo padre le diceva sempre: “i fimmini non cantunu, cantunu sulu i buttani!” Rosa che la sua terra, un giorno, l’ha dovuta lasciare. Rosa tradita, da quella stessa terra. Rosa tra fame e violenza. Rosa tra dolori e abusi. Rosa disperata. Rosa grido di speranza. Rosa di ieri. Rosa di oggi.”
Lo spettacolo nasce dall’incontro avvenuto con Rosa Balistreri, figura decisiva del folk siciliano e racconta la terra di una bambina che diventa donna, che da quella terra sente il bisogno di staccarsi, ma allo stesso tempo non ne può fare a meno. Un’unica terra dalla quale non si parte mai del tutto.
Tiziana Francesca Vaccaro è un’attrice catanese, già vincitrice al concorso TeatrOfficina 2016 per compagnie ed artisti emergenti, Menzione per la migliore interpretazione al festival TAGAD’OFF 2016-festival della nuova drammaturgia lombarda, Semifinalista al Premio Cassino OFF 2016- Festival del teatro civile.» red
23 novembre 2016


Comments are closed.