The Look of the Year, la finale mondiale a Catania

The Look of the Year, la finale mondiale a Catania

Passerella internazionale al Metropolitan di Catania per la finalissima “The Look of The Year”: il mondo della moda e del modelling diventa protagonista della serata di gala che si svolgerà  sabato 22 ottobre.
La “Word Final”, sarà condotta dall’artista milanese Jo Squillo, nota presentatrice televisiva nel campo della moda.
La kermesse internazionale  ha scelto Catania quest’anno, in quanto metropoli del Sud, città d’arte dai  mille volti, pronta ad accogliere le nuove tendenze della moda, in occasione del “Fashion Awards 2016.” Nel capoluogo etneo si incontreranno esperti del settore, designer, fotografi, fashion blogger, giornalisti, stilisti, modelle provenienti dai cinque continenti.
In questa settimana dedicata al mondo della moda, non si farà solo defilé, ma anche formazione per le modelle. Dal 18 ottobre sarà possibile infatti frequentare master di indirizzo professionale con esperti del settore e di alimentazione. Previste  giornate dedicate al portamento, coreografia e lezioni di moda. Tra le novità di quest’anno l’incontro con il prof. Sergio Neri e il dottor Agostino Rizzotto, che eseguiranno un test innovativo di “stress controll”.
Il concorso giunto alla 33esima edizione, è volto a decretare i nuovi canoni di bellezza, personalità e stile del modelling internazionale; selezionate per la finale 50 ragazze provenienti da oltre 50 paesi diversi. Inoltre da quest’anno tornaThe Look of The Year Man”, per conferirne il riconoscimento anche al maschile. Il verdetto sarà emesso da una giuria tecnica composta rigorosamente da professionisti del settore.
Marco Maria D’Ottavi e Gustavo Distefano si occuperanno della fotografia.  Il look sarà curato da Wella Professional, il make up affidato a Claudio Guardo. » red
17 ottobre 2016


 

Comments are closed.