Tom Odell live a Milano: scordatevi il classico “aplomb inglese”!

Tom Odell live a Milano: scordatevi il classico “aplomb inglese”!

 

Ai Magazzini Generali il nove marzo sul palco è salito il giovane inglese che sta infiammando i cuori del pubblico italiano, che gli ha decisamente fatto sentire il suo calore e il suo supporto in quello che è stato un concerto di quasi due ore che sono volate in un soffio.
Tom Odell, classe 1990, ha incantato i presenti (molto forte la presenza anglofona: la cosa mi è risultata inattesa, ma in effetti, me lo sarei dovuto aspettare!) con la sua voce coinvolgente, quasi quanto la sua presenza scenica che ha davvero saputo convincere anche i più scettici.
A parte la band che lo sta egregiamente accompagnando in tour, da sottolineare anche la scenografia allestita per l’occasione e i giochi di luce strettamente connessi ai ritmi delle canzoni in corso.
Un talento vero e proprio all’opera, insomma, che ha accontentato i suoi fan cantando non solo le canzoni contenute nell’album “Long Way Down”, ma anche una cover (“I Just Want To Make Love To You”), nuove canzoni, mai suonate prima (“Parties” e “Daddy”) e la divertente “The Milano song” che ha preannunciato l’inesorabile arrivo della fine della serata.
Un concerto in cui l’artista si diverte davvero sul palco e che, a parte la sintonia ben evidente con i membri della sua band, riesce a creare un feeling incredibile con tutti i presenti, persino i genitori che hanno accompagnato la figliolanza.
Insomma, se non si fosse capito, Tom Odell è decisamente un artista da conoscere meglio e da cui farsi conquistare, specialmente live: tenete d’occhio i suoi spostamenti e, la prossima volta che verrà in Italia, non perdetevelo! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
12 marzo 2014

SCALETTA DELLA SERATA:
Long Way Down
Hold Me
Can’t Pretend
Sirens
Sense
Daddy
Till I Lost
Grow Old With Me
Behind The Rose
I Know
Resist (maybe)
Supposed To Be
Change Your Mind
Another Love
Gone at Last
See If I Care
Storms
Parties (nuova canzone)
Just Want To Make Love
The Milano song
Cruel

Comments are closed.