Tv, su RaiDue Ratatouille

Tv, su RaiDue Ratatouille

Tornano sul piccolo schermo le avventure del piccolo topo di campagna dal palato raffinato

Il fascino, la magia, il divertimento e il sogno di Remy, il piccolo topo francese dal gusto raffinato, sono gli ingredienti del film d’animazione “Ratatouille” in onda venerdì 2 dicembre in prima serata alle 21,15 su RaiDue.
Nella storia, ambientata negli anni ’70, Rémy è un piccolo topo che vive poco lontano da Parigi, nella soffitta di una casa di campagna abitata da una signora anziana ma molto agguerrita. Remy vive col fratello Émile e il padre Django, capo della grande colonia di topi della casa. Contrariamente ai suoi simili, possiede un olfatto e un gusto molto raffinati che lo portano a non mangiare spazzatura; preferisce sperimentare sempre nuovi sapori e addirittura camminare su due zampe, per non appoggiare a terra quelle che usa per mangiare. Scelto come “esaminatore olfattivo” della colonia, annusa e stabilisce se ogni cibo che viene raccolto dagli altri membri della colonia sia commestibile. Il suo idolo è il famoso chef francese Auguste Gusteau; non a caso, coltiva il sogno di cucinare in un bistrot e fa suo proprio il motto  di Gusteau, “chiunque può cucinare”.
Il film è diretto da Brad Bird e Jan Pinkava, e dedicato all’animatore canadese Dan Lee, creatore del pesciolino Nemo. » red
1 dicembre 2016



Comments are closed.