UNESCO, commissione cultura della Camera dei Deputati in visita a Monreale, Cefalù e Palermo

La Sicilia potrebbe avere un altro riconoscimento da parte dell’Unesco una risoluzione presentata alla Camera dei Deputati, sponsorizza la candidatura dell’itinerario Arabo-Normanno. Una delegazione della VII commissione cultura della Camera dei Deputati, domenica 14 e lunedì 15, effettuerà una missione a Palermo, Cefalù e Monreale per visitare i siti di interesse culturale arabo-normanni che potrebbero essere inclusi nell’elenco del patrimonio mondiale adottato dall’UNESCO.
La missione prepara la discussione ed il voto in commissione cultura sulla risoluzione presentata dall’on. Tonino Russo, volta ad impegnare il governo nazionale ad adottare tutte le iniziative utili per sostenere ed accelerare il processo di inserimento nella World Heritage List.
Della delegazione fanno parte i componenti oltre la presidente e i componenti dell’ufficio di presidenza i commissari eletti in Sicilia
Ad accompagnare i parlamentari, oltre ad un esponente della Prefettura, ci sarà la sovrintendente Adele Mormino e l’assessore regionale Gaetano Armao.

Comments are closed.