Vendita terreni agricoli del Demanio in Sicilia e in Campania, ecco i bandi

Vendita terreni agricoli del Demanio in Sicilia e in Campania, ecco i bandi

Pubblicati dall’Agenzia del Demanio i bandi di gara per la vendita di terreni agricoli o a vocazione agricola di proprietà dello Stato in Sicilia, Campania e Marche, come previsto dal decreto TERREVIVE (art.66 del D.L. n° 1/2012).

L’iniziativa è promossa dal ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per favorire il cambio generazionale e rilanciare l’imprenditoria agricola. In Campania l’avviso d’asta riguarda 13 lotti di terreno in vendita. Tutti gli interessati dovranno presentare le proprie offerte entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015. In Sicilia, invece, sono 19, i lotti in vendita, per i quali le offerte dovranno essere presentate entro le ore 16.00 del 5 ottobre 2015. Nelle Marche, avviata un’asta pubblica per la vendita 1 lotto di terreno per il quale è possibile inviare l’offerta entro le ore 12.00 del 14 settembre 2015. I terreni in vendita in tutte le regioni hanno ognuno un valore inferiore a 100.000 euro.

Per i terreni in Campania e Sicilia, viene spiegato in una nota, la procedura di alienazione e locazione è effettuata per singoli lotti e si svolgerà interamente ed esclusivamente attraverso la piattaforma telematica “Italian Public Real Estate”(https://italianpublicrealestate.agenziademanio.it/web/login.html). Mentre per le Marche le offerte dovranno essere consegnate a mano presso la Direzione Regionale Marche dell’Agenzia o inviate tramite raccomandata A/R. Per tutti i bandi l’offerta dovrà avere un valore pari o in aumento rispetto al prezzo base di vendita.

Ogni lotto verrà aggiudicato all’offerta più alta rispetto al prezzo base d’asta tenendo conto che i giovani imprenditori agricoli avranno il diritto di prelazione per i terreni liberi. Tutti i dettagli sul bando possono essere consultati direttamente sul sito www.agenziademanio.it nella sezione dedicata al progetto TERREVIVE. SCARICA IL BANDO » red
16 agosto 2015



Comments are closed.