Vinitaly, appuntamenti: Pino Cuttaia allo stand Milazzo

Vinitaly, appuntamenti: Pino Cuttaia allo stand Milazzo

Sarà una creazione, appositamente creata dallo chef due stelle Michelin Pino Cuttaia ad accompagnare l’esclusiva degustazione del Terre della Baronia Rosso, il vino rosso campione del mondo del 2017, che ha conseguito la Gran Medaglia d’oro e il titolo di Vino Rosso Rivelazione dell’edizione numero 24 del Concours Mondial de Bruxelles dello scorso anno.
La degustazione prenderà il via alle ore 13,30 presso lo stand A16 B18 Padiglione 2 SICILIA con una degustazione guidata dai tecnici dell’azienda e che spiegheranno i motivi dell’abbinamento tra questo vino e il piatto appositamente creato dallo chef di Licata.
Si conferma così la scelta dell’Azienda Agricola G. Milazzo di puntare sempre all’eccellenza, anche nella scelta dei partner. Quello fra l’azienda di Campobello di Licata con lo chef de La Madia è un rapporto quasi naturale che vede coinvolti, in numerosi eventi, i due maggiori attori della valorizzazione del territorio di Licata.

Il Terre della Baronia Rosso deve il suo nome al terroir unico in cui vengono coltivate le viti: nove aree e sub aree, in cui si trovano le porzioni di vigneto di area Munti che sono state scelte proprio perché più ricche di sostanza organica e di struttura, e di un profilo argilloso che esalta l’espressione del territorio regalando una particolare ricchezza gustativa e olfattiva .
Qui sono state impiantate delle selezioni clonali di Nero d’Avola che ogni anno danno risultati straordinari. » red
15 aprile 2018


Comments are closed.