Vinitaly, Avide Cantine presenta i nuovi vini “Lo” e “La”

Vinitaly, Avide Cantine presenta i nuovi vini “Lo” e “La”

Anche quest’anno Avide Cantine e Vigneti è presente al Vinitaly, presso il Padiglione 2 Sicilia, Stand D 61.
In degustazione tutte le etichette: Barocco Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG, Sigillo IGT Sicilia, 3 Carati IGT Sicilia, Riflessi di Sole Insolia Vittoria DOC., Etichetta Nera Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG, 1607 Frappato I.G.T. Sicilia, MariaStella Insolia I.G.T. Sicilia, Lidiae Grillo Sicilia DOC Nutaru Spumante Metodo Classico Brut e Rosè.
Grande novità di quest’anno sono i nuovi arrivati in cantina, Lo e La, “due vini giovani per giovani”. Lo, un rosso realizzato con uve di nero d’Avola e Syrah;  La un bianco prodotto con uve di insolia e grillo.
I vini Avide inoltre sono stati selezionati per essere degustati anche nel Padiglione 9 Stand D 10 della wine selection Patrizia Leonardi.
Il Cerasuolo di Vittoria DOCG di Avide lunedì 10 aprile sul palcoscenico Sicilia, padiglione 2, ha partecipeto alla masterclass organizzata dal Consorzio del Cerasuolo di Vittoria DOCG, in collaborazione con Irvo e con l’assessorato siciliano all’Agricoltura: “Cerasuolo di Vittoria, rustica eleganza”. Un wine tasting “per far conoscere agli addetti ai lavori la piacevolezza del Cerasuolo. » Francesco Lauricella
12 aprile 2017


Comments are closed.