Vino, ambiente e turismo: la biodiversità in vigneto

Vino, ambiente e turismo: la biodiversità in vigneto

Il Seminario Permanente Luigi Veronelli e lo Studio Agronomico Sata per discutere di vini ambiente e turismo: giovedì 17 novembre 2016 alle ore 15.00 presso la sede del Seminario Veronelli a Bergamo, si terrà infatti l’incontro dal titolo “La biodiversità in vigneto”.
Un appuntamento rivolto a titolari e tecnici di aziende vitivinicole che vedrà gli interventi del Dott. Agr. Pierluigi Donna, Studio Agronomico Sata, e del Prof. Leonardo Valenti, Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università Statale di Milano.
Oggetto di trattazione da parte dei relatori sarà il concetto di biodiversità inteso come fattore utile a favorire una più consapevole gestione delle aziende vitivinicole. Nel corso dell’incontro saranno approfonditi i metodi di valutazione e di monitoraggio che consentono una maggiore efficienza nelle strategie produttive delle aziende, la valorizzazione dell’ambiente di lavoro e di vita, nuove opportunità di comunicazione verso l’esterno, nonché una maggiore qualità delle uve e dei vini prodotti.» red
15 novembre 2016


Comments are closed.