Vino italiano: Iswa sulla via della seta, ecco gli eventi di primavera

Vino italiano: Iswa sulla via della seta, ecco gli eventi di primavera

Italian Signature Wines Academy, alleanza strategica tra sette top brands del vinoitaliano, è pronta a rivelare la sua agenda per questa primavera, focalizzata sul suo imminente approdo in territorio cinese. I sette Ambasciatori di Eccellenza, Allegrini, Arnaldo Caprai, Feudi di San Gregorio, Fontanafredda, Frescobaldi, Planeta e Villa Sandi, sono appena tornati dalla ‘Duty Free and Travel Retail Asia Pacific Exhibition’ promossa dalla Tfwa (Tax Free World Association) a Singapore dall’8 al 12 maggio.

Il gruppo, viene spiegato in una nota, ha avuto modo di incontrare buyers del mondo del duty free e dei viaggi, ormai sul punto di divenire clienti di Iswa che ora è pronta per la settima edizione di ‘Vinexpo Hong Kong’, che si terrà dal 24 al 26 maggio. Ciascuna cantina ha proprie peculiarità, una propria storia, propri prodotti, ma tutte e sette sono marchi eccellenti a conduzione familiare, con alle spalle una lunga tradizione nel mondo della viticoltura e almeno 50 anni di storia.

I loro marchi sono ben consolidati a livello mondiale: sono focalizzati sull’alta qualità e sull’innovazione del processo di produzione, al fine non solo di salvaguardare le caratteristiche dei loro vini ma anche di proteggere l’ambiente. I dati esprimono tutto ciò più di mille parole: complessivamente 2.660 ettari vitati, 269 milioni di fatturato nel 2015, più di 52 milioni di bottiglie prodotte annualmente e più dell’80% della loro produzione esportata.

22 maggio 2016

Comments are closed.