Vino più attraente per i giovani. Le idee più innovative di H-ACK WINE

Vino più attraente per i giovani. Le idee più innovative di H-ACK WINE

Se il vino non è più attraente per gli under 30, una start up, dimostrerà il contrario.
H-FARM, la piattaforma digitale nata per aiutare giovani imprenditori a lanciare le proprie attività nel settore internet, ha sfidato più di 300 giovani da tutta Italia con H-ACK Wine, una maratona di 24 ore per lo sviluppo di progetti e strategie digitali legati al settore vinicolo. In palio l’accesso a H-Camp, il programma di “accelerazione intensiva” che trasforma in impresa le intuizioni di giovani programmatori e creativi iscritti al contest che, attraverso la creazione di gruppi di ricerca, studiano soluzioni innovative ai quesiti posti dalle aziende vinicole aderenti.
L’intento di H-ACK WINE è quello di portare la comunicazione del vino oltre i canali tradizionali rappresentati da comunicati stampa, eventi promozionali ed attività di incoming per andare ad abbracciare nuovi modelli di business che si basino sull’utilizzo di piattaforme digitali quali blog, siti internet e social media.
H-Ack Wine è nato dalla collaborazione fra H-Farm e Vinitaly international, la società di Veronafiere specializzata nella promozione dei brand del vino made in Italy.
La 24h di H-Ack WINE si è svolta Sabato 1 e Domenica 2 marzo nel quartier generale di H-Farm a Roncade (Treviso), più di 300 giovani partecipanti e tre aziende capofila: due cantine blasonate come Ferrari e Allegrini, più la stessa Vinitaly International; presenti il responsabile marketing di Allegrini Estates, Marilisa Allegrini, Camilla Lunelli, responsabile comunicazione del gruppo Lunelli, dell’omonima famiglia a capo delle Cantine Ferrari, e Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International.
I giovani si sono dividono in team a seconda di curricula e esperienze e hanno sfornato un progetto sotto la guida dei mentor selezionati per ogni società. Niente limiti, tranne il tempo, la mission data è rendere il vino attraente, moderno per una clientela giovane sempre più attratta dalla concorrenza di birra artigianale e cocktail.
Vincitori per Cantine Ferrari il team Wine Wine West, per AllegriniGroup il team 10 Ragazzi Allegri e Vincitori per VinitalyTour il team WeneeIn. Menzione speciale per Cantine Ferrari al team Wow.
L’acceleratore francese per startup 33 Entrepreneurs, ha messo in palio una settimana nel loro acceleratore in Bordeaux.
Un successo che ha entusiasmato i giovani creativi e le aziende partecipanti, nuove potenzialità per la promozione del vino. » Red 3 Marzo 2014

 

www.h-farmventures.com

 

Comments are closed.