Roma. Aracne, concorso di pittura, scultura, fotografia

Roma. Aracne, concorso di pittura, scultura, fotografia

ARACNE è il primo concorso artistico che mette in palio allestimenti permanenti negli spazi pubblici municipali di Roma.
Il Lanificio e l’associazione culturale Mercoledì da Leoni presentano ARACNE, contest di pittura, scultura e fotografia rivolto ad artisti e creativi, anche non professionisti, che attraverso il coinvolgimento diretto del pubblico, del settore accademico, di soggetti privati e delle istituzioni municipali stimola la crescita di un nuovo patrimonio artistico cittadino e trasforma spazi pubblici inaspettati in ambienti espositivi permanenti.
Il concorso si sviluppa nell’arco di 6 mesi, dal 18 dicembre 2013 al 14 maggio 2014, con la cadenza di un appuntamento al mese.
Le migliori opere del concorso diventeranno infatti allestimento permanente di spazi pubblici inediti, e gli sponsor serviranno a ricostruire lo spirito delle committenze e del mecenatismo ormai perduto.
Gli appuntamenti di Aracne si terranno al Lanificio159 in via di Pietralata, 159/A, nel contesto sperimentale di un evento notturno con esposizioni, live, dj-set ogni volta diversi.
La manifestazione è patrocinata dai Municipi I, II, III, IV, V del Comune di Roma. ›› Redazione
25 novembre 2013

Comments are closed.