Birra, parte oggi C’è Fermento, il salone della birra artigianale di Saluzzo (Cuneo)

Birra, parte oggi C’è Fermento, il salone della birra artigianale di Saluzzo (Cuneo)

Parte oggi l’edizione 2014 di C’è Fermento, il Salone della Birra artigianale: anche quest’anno l’evento si svilupperà su 3 giorni, 13-14-15 giugno 2014, e si proporrà nuovamente di offrire al pubblico uno spaccato della migliore produzione birraia artigianale italiana, con degustazioni, incontri con i mastri birrai, presentazioni editoriali, laboratori del gusto, occasioni di abbinamento gastronomico ed appuntamenti culturali di vario genere senza tralasciare un’ampia birroteca con una selezionata scelta di bottiglie dei birrifici presenti.
Questa edizione 2014 sarà caratterizzata dal più ampio parterre di birrifici di sempre nella storia della manifestazione, ben 23, da 10 aree food, dal grande Festival Blues, che animerà le tre serate nel cortile maggiore della ex Caserma Mario Musso di Saluzzo (Cuneo) e per la cui realizzazione risulta prezioso il contributo della Fondazione CRC.
Importanti conferme e novità renderanno il Salone del Nord Ovest dedicato al settore, sempre più attento al pubblico a sua volta sempre più curioso ed esigente.
Nato nel 2010 con 16 birrifici tutti italiani, si arriva nel 2014 con all’appello 23 birrifici italiani più una presenza dalla Francia. Continua e cresce la partnership con le realtà d’oltralpe iniziata lo scorso anno, con la presenza di un gruppo francese al Blues Fest. Un’importante apertura degli orizzonti verso la Francia che continua e si rafforza per il 2014. Presente infatti, anche quest’anno, un gruppo musicale proveniente da Nizza e novità assoluta l’intervento nella giornata della domenica del Birrificio d’oltralpe BRASSERIE ALPHAND direttamente da Vallouise.
8 le Regioni italiane che avranno almeno una rappresentanza tra i birrifici a C’è Fermento e almeno una cinquantina i birrifici che saranno presenti sabato 14 per la presentazione nazionale della Guida alle Birre d’Italia 2015 di Slow Food Editore. Evento nell’evento, all’appuntamento di punta della rassegna saluzzese saranno presenti anche i curatori della Guida, Eugenio Signoroni e Luca Giaccone. Al momento di presentazione e di premiazione seguirà la degustazione di una selezione delle birre dei produttori che hanno ottenuto un riconoscimento in guida, rendendo così C’è fermento 2014 una straordinaria vetrina del panorama brassicolo del Belpaese. » red
13 giugno 2014



CLICCA QUI PER SCOPRIRE I BIRRIFICI E IL FOOD
QUI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Comments are closed.