Catania, con Franco Battiato e Pino Cuttaia “Per le scale di Sicilia”

Catania, con Franco Battiato e Pino Cuttaia “Per le scale di Sicilia”

Alle ore 17,00 di mercoledì 17 dicembre Pino Cuttaia chef del Ristorante La Madia di Licata (Agrigento), due stelle Michelin, presenta in Libreria il suo libro “Per le scale di Sicilia. Profumi – sapori – racconti – memoria“, edito da Giunti Editore. 
A discutere con l’autore sarà Franco Battiato, che ha raccolto con entusiasmo l’invito del sindaco Enzo Bianco.
Il libro Pino Cuttaia racconta la sua Sicilia, con tutti i suoi sapori. Nel cuore del profondo Sud, sulla costa che guarda il Canale di Sicilia, fra il barocco ragusano e i templi di Agrigento, nel piccolo centro di Licata lo chef propone una cucina di altissimo valore, che attinge alle radici antiche di questi luoghi. 
Un volume particolare, elegante, scandito da brevi racconti e appunti dello Chef che precedono le singole ricette, e arricchito da splendide fotografie di paesaggio, alternate ad altre che illustrano l’attività frenetica nella piccola cucina de “La Madia”: un angolo d’Italia sul quale si è appuntata, non a caso, l’attenzione della critica gastronomica più qualificata. 
Alla conversazione saranno presenti anche Francesco Lauricella, autore dei racconti, e Davide Dutto che ha realizzato le fotografie.

 »Francesco Lauricella
5 dicembre 2014



Franco Battiato e Pino Cuttaia “Per le scale di Sicilia”
Palazzo della Cultura
Via Vittorio Emanuele, 121
CATANIA

Comments are closed.